Correggio in “zona gialla”: la riapertura dei servizi culturali
pubbl.: 30 Aprile 2021 - Ufficio Stampa
Dal 26 aprile, tutto il territorio della nostra Regione è stato classificato come “zona gialla”, permettendo una riapertura al pubblico dei nostri servizi culturali. Vediamo nel dettaglio come.
Biblioteca G. Einaudi Correggio: l’accesso agli scaffali è libero e il tempo di permanenza è 15 minuti per un numero massimo di 5 persone in contemporanea. L’accesso alla sala consultazione avviene solo su prenotazione della durata di un turno di apertura: sono a disposizione 11 posti di consultazione. Per la sala riviste è disponibile 1 posto su prenotazione, 2 per le postazioni internet (per un tempo massimo di 2 ore, su prenotazione). All’archivio storico e consultazione fondi speciali possono accedere 2 studiosi contemporaneamente, su prenotazione.

Piccolo Principe: l’accesso agli scaffali è libero e il tempo di permanenza è 15 minuti per un numero massimo di 3 persone in contemporanea. L’accesso al servizio è consentito agli utenti con età a partire da 8 anni (con obbligo di mascherina) o inferiori a 8 anni se accompagnati.

Museo Il Correggio: obbligo di prenotazione – tramite mail – entro 24 ore prima della data prescelta (e comunque non oltre le ore 12 del venerdì precedente): al momento della prenotazione occorre indicare giorno, fascia oraria, numero e nominativi dei richiedenti e recapito telefonico ed è consentito l’accesso per un massimo di 20 visitatori per fascia oraria.

Correggio Art Home e InformaTurismo: l’accesso avviene obbligatoriamente previa prenotazione – tramite mail – entro 24 ore prima della data prescelta. Al momento della prenotazione occorre indicare giorno, fascia oraria, numero e nominativi dei richiedenti e recapito telefonico ed è consentito l’accesso per un massimo di 14 visitatori per fascia oraria.

Correggio in “zona gialla”: la riapertura dei servizi culturali
pubbl.: 30 Aprile 2021 - Ufficio Stampa