Correggio Street Food Festival: 7-8-9 settembre, truckers in corso Mazzini
pubbl.: 4 Settembre 2018 modif.: 5 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

La “ricetta perfetta” per un appuntamento tutto da gustare: “take truck food away!”.
Correggio Street Food Festival dal 7 al 9 settembre.

Da venerdì 7 settembre a domenica 9 settembre i migliori truck food d’Italia sosteranno nel centro di Correggio per una festa culinaria tutta da gustare. Un appuntamento particolarmente importante per i trucker dello Street Food Festival per l’attenzione e la tradizione che da sempre l’Emilia dedica all’arte culinaria e che per un weekend renderà Correggio la capitale italiana del food.
Dopo il successo della precedenti due edizioni, Correggio Street Foood Festival, ritorna dunque in Corso Mazzini per tre giorni – ogni giorno dalle 10 alle 24 – con spettacolari cooking show, laboratori, concerti in acustico, dj set, spazi bambini e cene sotto le stelle: un intero viale attrezzato e allestito per l’occasione, palchi dedicati all’intrattenimento, zona bar, zona lounge aperitivo, zona cocktelleria, 18 cucine di strada nazionali ed internazionali, 600 posti a sedere, 50 tra esibizioni live, dj set, interventi on-stage, 40 tra addetti alla sicurezza e servizio ai tavoli.
L’evento è organizzato da Confesercenti in collaborazione con COM.RE, con il patrocinio del Comune di Correggio e il coinvolgimento di numerosi ristoratori locali che per l’occasione si doteranno di truck food.
Lo Street Food Festival vedrà dunque 20 splendidi truck food, camioncini d’epoca, apecar, bizzarri carretti, selezionati in tutta Italia, che sosteranno in corso Mazzini per far conoscere la tradizione del cibo di strada, ovviamente in versione “made in Italy”. Oltre al miglior cibo di strada italiano, i visitatori troveranno una proposta di alto livello gastronomico grazie alla presenza di operatori emiliani che proporranno in versione street tortelli di erbetta, erbazzone, birra artigianale locale, lambrusco, malvasia, gnocco fritto, salumi emiliani, e il nuovo gelato gusto “Reggio”.
L’apertura dei truck food avverrà ogni giorno dalle ore 10; a mezzogiorno dj set e dalle ore 15 cooking show fino alle 17,30; alla sera spettacoli live e ospiti d’eccezione.
“Si tratta di un appuntamento atteso, che animerà la nostra piazza con un’iniziativa sempre molto riuscita”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Nelle scorse edizioni, infatti, lo street food festival ha riscosso un buon gradimento e riscontro di pubblico, in particolare i giovani, grazie all’offerta di numerosi truck, divertenti show coking, aperitivi, degustazioni e speciali live tutte le sere. Riparte così la nostra programmazione, che vedrà u settembre ricchissimo di eventi – nello stesso weekend, per esempio, riprende anche la MovidaCavour al venerdì sera – ai quali si aggiungeranno i mercatini di antiquariato, il mercatino del riuso Portobello’s, il mercatino della Val di Non, la Festa dello Sport, le Giornate Europee del Patrimonio, oltre a tutte le altre numerose iniziativa culturali che, ancora una volta, sottolineeranno come, riprendendo la frase che ha caratterizzato la nostra programmazione estiva, anche a settembre a Correggio ‘non c’è mai niente’”.
“Lo street food festival” aggiunge Dario Domenichini, presidente provinciale di Confesercenti, “per la città di Correggio è diventato ormai un appuntamento fisso di inizio settembre. In  continuità con gli anni passati sarà una manifestazione per tutti, giovani e famiglie, con i migliori truck food che presenteranno le loro eccellenti proposte di cibo di strada gourmet. Non mancheranno musica, attrazioni e divertimento. L’obiettivo di Confersercenti rimane sempre quello di contribuire, con l’organizzazione di tali eventi, alla rivitalizzazione dei centri storici e alla creazione di un indotto economico positivo anche per il commercio locale”

Questo il programma completo di Correggio Street Food Festival:
Venerdì 7 settembre
Ore 17: inizio street food; ore 17.30 – 19.30: dj set; ore 18,30: inaugurazione festival; ore 19: spettacolo danza; ore 19,30 – 21 dj set di accompagnamento alla cena; ore 21,30 – 00 dj set chiusura serata.
Sabato 8 settembre
Ore 10: inizio street food; ore 17 – 20,30 spettacolo buskers; ore 17,30 – 20,30: intrattenimento bimbi; ore 17 – 19: dj set; ore 19: spettacolo danza; ore 19,30 – 21: aperitivo dj set; ore 21: Jovanotte live band.
Domenica 9 settembre
Ore 10: inizio street food;  ore 10 – 17: cooking show; ore 17 – 20,30 spettacolo buskers; ore 17,30 – 20,30: intrattenimento bimbi; ore 16 – 17,30 dj set; ore 20,30 – 00: closing party.

Info: reggio.street.food@gmail.comwww.confesercenti.org – https://www.facebook.com/correggiostreetfood/

Correggio Street Food Festival: 7-8-9 settembre, truckers in corso Mazzini
pubbl.: 4 Settembre 2018 modif.: 5 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

Correggio Street Food Festival dal 7 al 9 settembre.

Questo il programma completo di Correggio Street Food Festival:
Venerdì 7 settembre
Sabato 8 settembre