Corso per tecnologo di processo e prodotto nella meccanica
pubbl.: 25 Settembre 2013 - Ufficio Stampa

Il centro di formazione FORMart promuove a Correggio un corso finanziato, e quindi totalmente gratuito, per “Tecnologo di processo e prodotto nella meccanica”.
Il corso, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo per le aree colpite dal sisma dello scorso anno, è rivolto ai residenti nei Comuni delle zone interessate che supereranno le prove di ammissione in ordine di graduatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prova scritta verterà sulle capacità informatiche dei candidati (uso di internet e dei principali programmi di base) e sulla conoscenza degli strumenti di misurazione utilizzati in ambito meccanico e dei principi fondamentali di organizzazione aziendale. Superata la prova scritta, seguirà poi un colloquio motivazionale.
Il percorso ha una durata di 300 ore, di cui 240 per la formazione in aula e 60 di stage. Si svolgerà a Correggio da novembre 2013 a maggio 2014, prevalentemente in orario diurno.
Il termine per le iscrizioni è il prossimo 30 ottobre 2013.
Info e iscrizioni: tel. 0522.694753 – info.correggio@formart.it

Corso per tecnologo di processo e prodotto nella meccanica
pubbl.: 25 Settembre 2013 - Ufficio Stampa

Il termine per le iscrizioni è il prossimo 30 ottobre 2013.
Info e iscrizioni: tel. 0522.694753 – info.correggio@formart.it