Costruire la collaborazione in campo educativo, sociale e sanitario
pubbl.: 29 Novembre 2012 - Ufficio Stampa

Come sviluppare al meglio la collaborazione tra istituzioni, servizi e associazioni impegnate in ambito educativo, sociale e sanitario, in particolare per quanto riguarda il mondo giovanile? È questo il tema di un seminario – “Lo spazio di pensiero per costruire il lavoro tra servizi e associazioni” – promosso dall’Associazione Prodigio, dall’Unione Comuni Pianura Reggiana e dall’Ausl Distretto di Correggio, con il sostegno dell’assessorato alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, in programma a Correggio, lunedì 10 dicembre, nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo Principi, dalle 15 alle 18,30.
Il seminario formativo, rivolto agli operatori del settore, offre dunque la possibilità di approfondire le ipotesi strategiche e operative che spesso accompagnano la collaborazione fra i vari soggetti chiamati a lavorare insieme su temi tanto delicati, partendo da esempi concreti riguardanti esperienze con i giovani migranti di seconda generazione. Il seminario, coordinato da Lauro Menozzi, direttore dell’Associazione Prodigio, vede interventi di assistenti sociali, psicologi, operatori, addetti alla sicurezza e consulenti.
Info: Associazione Pro.Di.Gio, tel. 0522.653560 – a.prodigio@libero.itwww.associazioneprodigio.it

Costruire la collaborazione in campo educativo, sociale e sanitario
pubbl.: 29 Novembre 2012 - Ufficio Stampa