“Creatività e concretezza”: sabato 5 giugno, con Domenico De Masi
pubbl.: 3 Giugno 2010 - Ufficio Stampa

Creatività e concretezza” è il titolo del seminario che si svolgerà a Correggio, sabato 5 giugno, alle ore 18, nella piazza di Corte Conciapelli. Ospiti dell’incontro, organizzato dal Comune di Correggio, con il sostegno di “Tecton”, e coordinato da Nicola Fangareggi, direttore di “Reggio 24 Ore”, saranno il Prof. Domenico De Masi, docente di sociologia del lavoro alla facoltà di sociologia dell’Università “La Sapienza”, Gian Carlo Muzzarelli, neo assessore regionale alle attività produttive, il sindaco di Correggio Marzio Iotti, Giuseppe Adriano Rossi, preside dell’Istituto Tecnico Einaudi, e Angelo Marani, stilista e imprenditore: insieme affronteranno il tema del talento e dell’intraprendenza necessari per superare la crisi, cerare lavoro e diffondere prosperità.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della Fiera di Correggio che, da quest’anno, rivolge particolare attenzione alle culture dell’innovazione e dei progetti creativi, elementi che hanno fatto la fortuna imprenditoriale del nostro territorio e ai quali occorre attingere con attenzione per cercare risposte a questo tempo di crisi economica e produttiva.
In caso di maltempo il seminario si svolgerà nel Ridotto del Teatro Asioli.

Domenico De Masi, già preside della facoltà di Scienze della Comunicazione de “La Sapienza” di Roma, è direttore scientifico della società di consulenza organizzativa “S3-Studium”. Ha pubblicato numerosi saggi che hanno trattato temi legati alla sociologia urbana, allo sviluppo del lavoro, all’organizzazione e ai macro-sistemi. È direttore della rivista “Next. Strumenti per l’innovazione” e collabora con le maggiori aziende e con alcuni dei maggiori quotidiani e periodici italiani.

“Creatività e concretezza”: sabato 5 giugno, con Domenico De Masi
pubbl.: 3 Giugno 2010 - Ufficio Stampa

In caso di maltempo il seminario si svolgerà nel Ridotto del Teatro Asioli.