Da Athens a Correggio: studenti americani ospiti del Liceo Corso
pubbl.: 3 Marzo 2023 - Ufficio Stampa

Studenti americani a Correggio: il subcommissario Gabriele Gavazzi ha accolto in Municipio una delegazione proveniente da Athens (Georgia), ospite del Liceo Corso.

Venerdì 3 marzo, il subcommissario del Comune di Correggio, Gabriele Gavazzi, ha ricevuto in Municipio la delegazione di studenti americani – provenienti dall’Athens Academy di Athens, in Georgia – ospiti a Correggio delle famiglie del Liceo Corso.

Dopo la pausa forzata, causata dalla pandemia, riprende dunque l’attività di scambi e visite internazionali che, fino al 2019, aveva visto protagonisti gli studenti e i docenti del Liceo Corso. Il programma si è diviso in due momenti: nello scorso mese di settembre, infatti, un gruppo composto da 17 studenti del Liceo Corso, accompagnati da due insegnanti, è stato ospite negli Stati Uniti, per una visita che ora è stata contraccambiata, accogliendo gli allievi americani in questo loro soggiorno italiano.

“A Correggio avrete la possibilità concreta di conoscere, oltre alla società e alla cultura italiana, la particolarità e le eccellenze della nostra terra reggiana”, ha commentato Gabriele Gavazzi, accogliendo in Municipio la delegazione di studenti e insegnanti. “Auguro a tutti i ragazzi e le ragazze coinvolte, quindi, di poter trarre il meglio da questa loro esperienza, cercando di instaurare rapporti quanto più proficui con studenti, famiglie e insegnanti correggesi. La nostra comunità, a cominciare dall’amministrazione comunale, è davvero felice di ospitarli e di poter così contribuire a questi progetti che rappresentano, certamente, momenti formativi importanti e, per loro, esperienze indimenticabili”.

Da Athens a Correggio: studenti americani ospiti del Liceo Corso
pubbl.: 3 Marzo 2023 - Ufficio Stampa