Domenica 24 gennaio: commemorazione per il 65° anniversario della Battaglia di Canolo
pubbl.: 11 Gennaio 2010 - Ufficio Stampa

Domenica 24 gennaio ricorre il 65° anniversario della Battaglia di Canolo.
Questo il programma: alle 9 partenza in auto da piazzale Carducci (prenotazione posti, tel. 0522.630725); alle 9.15 deposizione dei fiori sul cippo di Vittorio (medaglia d’oro al Valor Militare) e Vandina Saltini; alle 9.45 ritrovo nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale di San Paolo di Canolo e deposizione dei fiori sul monumento a Don Pasquino Borghi (medaglia d’oro al Valor Militare) e, a seguire, sfilata commemorativa per le vie di Canolo; alle 10.30, al Monumento dei Caduti, saluto di Fabrizio Tavernelli, Presidente ANPI sezione di Correggio, e Maria Paparo, assessore del Comune di Correggio; alle 11 Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo di Canolo. La Banda cittadina “Luigi Asioli” accompagnerà la manifestazione.
Sempre domenica, in occasione della tradizionale Sagra di San Paolo, nella sala polivalente “G. Reverberi”, alle 12, presentazione del libro “A ritroso – frammenti della storia di Canolo”, con inaugurazione della relativa mostra fotografica a cura del Centro Culturale Lucio Lombardo Radice e della Polisportiva La Canolese.

Infine, per iniziativa del sig. Ferrino Manicardi, domenica 24 (ore 15-18.30) e domenica 31 gennaio (ore 10-12 e 15-18.30) sarà possibile visitare un’Esposizione di reperti storici della Prima Guerra Mondiale. Si tratta di oltre 500 pezzi fra fotografie, ramponi, borracce, maschere antigas, elmetti, bombe a mano e diari di prorpietà dello stesso Manicardi. L’esposizione è allestita in via Canolo 46 (per informazioni: cell. 349.6009925).

pubbl.: 11 Gennaio 2010 - Ufficio Stampa

Domenica 24 gennaio ricorre il 65° anniversario della Battaglia di Canolo.