Domenica 8 febbraio: sospensione erogazione dell’acqua potabile. IMPORTANTE AGGIORNAMENTO
pubbl.: 3 Febbraio 2009 - Ufficio Stampa

Enìa informa che domenica 8 febbraio 2009, dalle ore 8 alle ore 18 sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile nei comuni di Bagnolo, Campagnola, Fabbrico, Novellara, Rio Saliceto e Rolo.

Enìa precisa che, diversamente da quanto erroneamente comunicato in precedenza, l’erogazione sarà sospesa anche nelle frazioni di Mandrio, Mandriolo, San Martino Piccolo, Canolo, Fosdondo, San Prospero, Budrio e parte di Lemizzone e di Fazzano.

A Correggio invece potranno verificarsi cali di pressione nella fornitura.
L’interruzione si rende necessaria per i lavori di rinnovamento e potenziamento dell’acquedotto di Roncocesi, legati alla costruzione del nuovo collettore fognario in località Villa Sesso. L’intervento riguarda 1.200 metri di nuova tubazione in acciaio da 600 mm di diametro che sarà collegata alla rete garantendo un servizio più sicuro.
Dopo quello del 2003, sempre nella stessa zona, questo è uno degli interventi più importanti nella storia degli acquedotti reggiani.
Come a volte avviene dopo un cantiere, alla ripresa del servizio potrebbero essere presenti nell’ acqua leggere impurità che non ne pregiudicano la potabilità: il consiglio è lasciarla scorrere per qualche secondo.
Per ulteriori informazioni o segnalazioni numero verde 800.343434

Durante il cantiere saranno messi a disposizione dei cittadini sacchetti di plastica da un litro d’acqua per eventuali emergenze.
Per quanto riguarda Correggio il punto di distribuzione sarà in Piazzale 2 Agosto (parcheggio Palazzetto dello Sport).

Enìa ha informato tutti i Comuni interessati, gli Ospedali e le attività maggiormente idroesigenti e in questi giorni continuerà con una informazione capillare e saranno affissi volantini in tutti i luoghi maggiormente frequentati.
In caso di maltempo il cantiere sarà rinviato.

pubbl.: 3 Febbraio 2009 - Ufficio Stampa

A Correggio invece potranno verificarsi cali di pressione nella fornitura.
Per ulteriori informazioni o segnalazioni numero verde 800.343434

In caso di maltempo il cantiere sarà rinviato.