Domenica si corre “Ecologic cross”
pubbl.: 5 Febbraio 2010 - Ufficio Stampa

Domenica 7 febbraio, a partire dalle ore 9, si corre al Parco della Memoria di Correggio “Ecologic Cross”, manifestazione sportiva inserita all’interno del cartellone “Utilenetwork”, in occasione della prossima giornata nazionale del risparmio energetico “M’illumino di Meno” (venerdì 12 febbraio).
L’evento, promosso da “Self Atletica Montanari&Gruzza”, è patrocinato dal Comune di Correggio, dalla Provincia di Reggio Emilia, dal CONI e dal Comitato Fidal Regionale e si inserisce nel calendario regionale di corsa campestre: “Ecologic Cross” è valido come campionato regionale individuale di cross assoluti e master, campionato di società ragazzi/e e cadetti/e e campionato di società master maschile e femminile.
“Ecologic cross” perché la corsa si svolge al Parco della Memoria e perché gli organizzatori hanno previsto il solo utilizzo di materiale biodegradabile oltre ad un accurata raccolta differenziata e all’utilizzo di materiali ecologici/riciclati nella promozione della manifestazione stessa. Domenica mattina, saranno inoltre presenti al Parco della Memoria stand di associazioni ecologiche e di promozione dell’utilizzo di prodotti biologici ed equosolidali.
Una eventuale buona riuscita di “Ecologic Cross”, così come il sostegno già assicurato da numerose imprese reggiane e modenesi, saranno importanti, infine, per trainare anche la candidatura di “Self Atletica Montanari&Gruzza” ad ospitare a Correggio i prossimi Campionati Nazionali di Società.

Domenica si corre “Ecologic cross”
pubbl.: 5 Febbraio 2010 - Ufficio Stampa