“Dove abitano le parole”: una passeggiata alla scoperta dei “luoghi tondelliani”
pubbl.: 16 Giugno 2016 modif.: 21 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

percorsi tondelliani copiaAnche Correggio partecipa all’iniziativa “Dove abitano le parole” promossa il 24-26 giugno dall’IBC – Istituto per i Beni artistici, culturali e naturali – della Regione Emilia-Romagna e che porta i partecipanti alla scoperta delle case e dei luoghi vissuti dagli scrittori della nostra regione.
Percorsi tondelliani” è il titolo del programma correggese, domenica 26 giugno, alle ore 10, passeggiata per le vie della città alla scoperta dei luoghi legati a Pier Vittorio Tondelli. Lo scrittore correggese, infatti, ha molte volte inserito nelle sue opere diversi scorci e paesaggi della propria città natale, dai primi racconti e articoli, fino alla precisa descrizione de “il paese è un piccolo borgo”, uno dei passaggi più emozionanti del suo ultimo romanzo “Camere separate”.
La partecipazione gratuita.
Info e prenotazioni: InformaTurismo: tel. 0522.631770 – turismo@comune.correggio.re.it

Il programma completo dell’iniziativa regionale è su www.ibc.regione.emilia-romagna.it

pubbl.: 16 Giugno 2016 modif.: 21 Giugno 2016 - Ufficio Stampa