Due nuovi gruppi in consiglio comunale
pubbl.: 3 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

Nascono i gruppi del Partito Democratico e di Sinistra Democratica-Verdi per la Pace.

I movimenti e i rinnovamenti nel panorama politico nazionale hanno avuto inevitabilmente riflessi anche sulla politica locale. A Correggio sono nati dunque, in questo contesto, due nuovi gruppi consiliari la cui ufficializzazione è avvenuta durante la seduta di venerdì 30 novembre: DS e Margherita hanno così dato vita al gruppo del Partito Democratico-Gruppo Federato dell’Ulivo, con capogruppo Davide Bezzecchi, ex capogruppo della Margherita; Fabrizio Tavernelli, ex consigliere DS recentemente approdato a Sinistra Democratica dopo la nascita del PD, e Fulvio Bucci, Verdi per la Pace, consigliere delegato per i temi della pace e della solidarietà internazionale, si sono invece costituiti in gruppo unico – Sinistra Democratica/Verdi per la Pace, appunto – con capogruppo lo stesso Bucci. Questo nuovo gruppo consiliare ha in ogni caso confermato il proprio pieno appoggio alla Giunta guidata dal sindaco Marzio Iotti.

Due nuovi gruppi in consiglio comunale
pubbl.: 3 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa