Due nuovi lampioni sull’attraversamento pedonale in viale Risorgimento
pubbl.: 21 Febbraio 2018 - Ufficio Stampa

Due nuovi lampioni sull’attraversamento pedonale in viale Risorgimento: il Comune di Correggio ha in cantiere numerosi interventi sul tema della sicurezza stradale e dei pedoni.

Nei giorni scorsi sono stati installati a Correggio due nuovi punti luce, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale in viale Risorgimento, nei pressi della rotatoria con viale Dei Mille. Si tratta di due corpi illuminanti a LED, sviluppati per illuminare gli attraversamenti pedonali creando, con un’ottica dedicata, un contrasto positivo tra la persona e l’ambiente circostante e garantendo così un elevato illuminamento verticale.
L’intervento, che ha visto un investimento di circa 4.000 euro da parte del Comune di Correggio, rappresenta solo il primo di una serie che caratterizzerà il miglioramento dell’illuminazione pubblica negli attraversamenti pedonali sulla viabilità principale di Correggio e sono già in cantiere nuove installazioni a Porta Reggio, in viale Repubblica, in viale Saltini e in viale Dei Mille.
Si tratta di un intervento sulla sicurezza stradale che va ad aggiungersi alle risorse già investite in questa direzione – in particolare, 70mila euro sui punti luce e 21.700 euro circa per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica – derivanti da quanto ricavato dalle contravvenzioni.

Due nuovi lampioni sull’attraversamento pedonale in viale Risorgimento
pubbl.: 21 Febbraio 2018 - Ufficio Stampa