“È arrivato un bambino” 2020: appuntamenti in streaming rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno
pubbl.: 13 Novembre 2020 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.

È arrivato un bambino” è il calendario di sei incontri, promosso da Comeinfamiglia, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. Gli incontri si svolgono in streaming, su piattaforma online.
Nel corso dei vari appuntamenti i genitori potranno scambiarsi emozioni ed esperienze messe in gioco dalla nascita e dalla crescita del proprio bambino che, ovviamente, determinano importanti cambiamenti nella vita di coppia.
Si comincia mercoledì 18 novembre, alle ore 18, con “Promuovere la salute del bambino nel primo anno di vita”, incontro con Annarita Cordioli, pediatra del distretto di Correggio.
Lunedì 30 novembre, alle ore 10, “Sono diventata mamma. Mi immaginavo così?”, incontro condotto da Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.
Mercoledì 9 dicembre, alle ore 17, “Dal latte in poi… Come e quando inserire nuovi alimenti”, con Elisa Lusetti, pediatra del Distretto di Correggio.
Giovedì 14 gennaio 2021, alle ore 10, “Come stare in contatto con il proprio bambino”, con Valentina Zanin, ostetrica del Consultorio Salute Donna, e Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.
Lunedì 25 gennaio 2021, alle ore 10, “Giochi di voci e di sguardi: nutrire il mio bambino di relazioni”, con Ilaria Mussini, pedagogista del Distretto di Correggio.
Infine, lunedì 8 febbraio 2021, alle ore 10, “Il distacco dal mio bambino: emozioni in gioco e strategie per affrontarlo”, condotto da Roberta Losi, psicologa del centro per le famiglie.
La partecipazione, individuale o di coppia, è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a ogni singolo incontro entro tre giorni dalla data.

Per informazioni e iscrizioni: “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

pubbl.: 13 Novembre 2020 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.