“È arrivato un bambino”: da ottobre 2019, sei incontri rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno
pubbl.: 13 Settembre 2019 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: incontri rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.

Sono aperte le iscrizioni a “È arrivato un bambino”, il calendario di sei incontri, promosso da Comeinfamiglia, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. Gli incontri si svolgeranno tutti alle ore 10, ad eccezione di quello del 6 novembre, in programma alle ore 18. La sede sarà sempre quella del centro per le famiglie del Distretto di Correggio, a Correggio, in corso Mazzini 33/B, ad eccezione del primo appuntamento, di lunedì 7 ottobre, nell’Area socializzazione, al primo piano dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio.
Nel corso dei vari appuntamenti i genitori potranno scambiarsi emozioni ed esperienze messe in gioco dalla nascita e dalla crescita del proprio bambino che, ovviamente, determinano importanti cambiamenti nella vita di coppia.
Si comincia, appunto, lunedì 7 ottobre, con “Come stare in contatto con il proprio bambini”, incontro esperienziale per mamme, papà e bambini 0-3 mesi, condotto da Valentina Zanin, ostetrica del Consultorio Salute Donna.
Lunedì 21 ottobre, “Giochi di voci e di sguardi: nutrire il mio bambino di relazioni”, incontro condotto da Ilaria Mussini, pedagogista del Distretto di Correggio.
Mercoledì 6 novembre, “Dal latte in poi… Come e quando inserire nuovi alimenti”, con Annarita Cordioli, pediatra del Distretto di Correggio.
Lunedì 18 novembre, “Sono diventata mamma: mi immaginavo così?”, condotto da Roberta Losi, psicologa del centro per le famiglie.
Lunedì 2 dicembre, “E se lo iscrivessimo al nido? L’inserimento del bambino nei servizi per l’infanzia”, con Chiara Preti, pedagogista del Distretto di Correggio.
Infine, lunedì 16 dicembre, “Il distacco dal mio bambino: emozioni in gioco e strategie per affrontarlo”, condotto da Roberta Losi, psicologa del centro per le famiglie.
La partecipazione, individuale o di coppia, è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a ogni singolo incontro entro tre giorni dalla data.
Gli incontri sono riservati a un massimo di 14 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni (entro giovedì 21 settembre): “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

pubbl.: 13 Settembre 2019 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: incontri rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.

Gli incontri sono riservati a un massimo di 14 partecipanti.