pubbl.: 27 Gennaio 2023 - Ufficio Stampa

Efficientamento energetico degli edifici: 900mila euro dai fondi PNRR a Correggio.
Gli interventi riguardano il Municipio, la sede della Polizia Locale, scuole e nidi d’infanzia.

Ammonta a poco meno di 900mila euro il finanziamento PNRR ottenuto dal Comune di Correggio per l’efficientamento energetico dei propri edifici. Il Decreto con la conferma di ammissione ai finanziamenti è giunto nei giorni scorsi dal Ministero per la Transizione Ecologica.
Gli interventi riguardano, in particolare, una nuova pompa di calore e la sostituzione degli infissi nel palazzo municipale, l’installazione di un impianto fotovoltaico e, anche in questo caso, la sostituzione degli infissi nella sede della Polizia Locale.
Per quanto riguarda le scuole, saranno sostituiti gli infissi delle scuole dell’infanzia “Ghidoni Mandriolo” – dove verrà installata anche una nuova caldaia – e “Ghidoni Le Margherite”, oltre a quelli del nido “Mongolfiera”.

“Tra le 25 domande ammesse dal Ministero, il nostro Comune si conferma, ancora una volta, ai vertici delle graduatorie, sia per numeri di interventi candidati sia per l’importo dei finanziamenti assegnati”, conferma Salvatore Angieri, Commissario straordinario del Comune di Correggio. “Questo risultato è frutto della programmazione e del lavoro svolto dall’amministrazione, che ha saputo presentare progetti concreti e attinenti alle modalità richieste per ottenere i contributi. Oltre agli interventi riguardanti la sede del Municipio e quella della Polizia Locale, sono soddisfatto per i lavori che andremo a eseguire in scuole e nidi d’infanzia, che permetteranno un risparmio in termini di consumi, ma anche un miglioramento dell’offerta e dell’accoglienza nelle nostre strutture per i bambini, le famiglie e il personale”.

pubbl.: 27 Gennaio 2023 - Ufficio Stampa