pubbl.: 21 Aprile 2023 modif.: 18 Maggio 2023 - Ufficio Stampa

Elezioni amministrative 14 e 15 maggio: spostamento delle sezioni elettorali a salvaguardia dell’uso didattico degli spazi scolastici.

In previsione della tornata elettorale amministrativa del 14 e 15 maggio, l’amministrazione comunale di Correggio ha lavorato per modificare l’ubicazione dei seggi elettorali al fine di utilizzare il meno possibile i locali scolastici, cosi come da circolare del Ministero degli Interni dello scorso febbraio 2021.

La disposizione è definitiva e i cittadini riceveranno a domicilio i nuovi tagliandini da applicare sulla tessera elettorale.

Nel dettaglio, dunque, non saranno più sede di sezione elettorale il Liceo Corso, il Convitto Corso e le scuole primarie Rodari/Cantona, Don Pasquino Borghi a Canolo e Madre Teresa di Calcutta a Prato, e rimarrà impegnata la sola scuola primaria “Allegri” in quanto unica sede all’Espansione Sud avente le caratteristiche idonee in tema di accessibilità, sicurezza e ospitalità delle forze dell’ordine.

Le sezioni saranno dunque dislocate nel seguente modo: Municipio di Correggio, sezioni 1 e 3; Palazzo dei Principi, sezioni 2 e 6; Palestra delle scuole medie Marconi, sezioni 4 e 5; Centro sociale 25 Aprile, sezioni 7 e 8; scuola primaria Allegri, sezioni 9, 10, 11, 12 e 13; bocciodromo di Canolo, sezioni 14 e 15; casa protetta in via Mandriolo, sezione 16; ex scuole di Mandrio, sezione 17; centro sociale Dribbling di Prato, sezioni 18 e 19.

Ricevuta la conferma di questo spostamento, sono stati predisposti i nuovi manifesti elettorali, che saranno affissi nei prossimi giorni in sostituzione di quelli attualmente presenti.

“Con i nostri uffici, ci siamo attivati per evitare il più possibile disagi alle scuole, in un periodo in cui sono programmate tutte le attività che conducono alla fine dell’anno di lezioni, recependo le indicazioni ministeriali emanate dopo la pandemia”, commenta il commissario straordinario del Comune di Correggio, dott. Salvatore Angieri. “Grazie appunto al lavoro svolto siamo riusciti a ricollocare la maggior parte delle sezioni in locali diversi, nel rispetto delle caratteristiche idonee in base alle normative vigenti. I cittadini riceveranno adeguata informazione, fermo restando che, come di consueto, i nostri uffici rimarranno a disposizione, anche durante il voto, per fornire tutte le indicazioni necessarie agli elettori”.

pubbl.: 21 Aprile 2023 modif.: 18 Maggio 2023 - Ufficio Stampa