Emergenza coronavirus: ritorna il “Telefono d’argento”
pubbl.: 19 Marzo 2020 - Ufficio Stampa

Emergenza coronavirus: torna il “Telefono d’argento”

A partire da giovedì 19 marzo viene riattivato a Correggio e nei Comuni dell’Unione Comuni Pianura Reggiana il “Telefono d’argento” (di norma aperto nel periodo estivo).
Il servizio, completamente gratuito, è realizzato in collaborazione tra AUSL Distretto di Correggio, Comune di Correggio, Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e volontari AVO, ed è rivolto alle persone anziane, sole o in difficoltà, che in questo periodo di  permanenza forzata a domicilio rischiano di essere ancor più isolate. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione uno spazio di ascolto telefonico dove le persone possano semplicemente parlare con i volontari e chiedere eventualmente informazioni sui servizi attivi in base alle proprie esigenze.
Il “Telefono d’argento” può essere attivato telefonando al numero 0522.630238 (Servizio Assistenza Anziani del Distretto di Correggio) tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
I volontari provvederanno poi a telefonare agli utenti al giovedì pomeriggio, dalle ore 16.

Emergenza coronavirus: ritorna il “Telefono d’argento”
pubbl.: 19 Marzo 2020 - Ufficio Stampa

Emergenza coronavirus: torna il “Telefono d’argento”