Encor: sentenza del Tribunale di Reggio Emilia nella causa Banco Popolare. Nota ufficiale del Comune di Correggio
pubbl.: 24 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

Nel corso del consiglio comunale di venerdì 24 giugno è stata trasmessa la sentenza del Tribunale di Reggio Emilia in merito alla causa promossa dal Banco Popolare sul finanziamento erogato a Encor, attraverso lettere di patronage emesse dal Comune di Correggio.
La sentenza di primo grado condanna il Comune di Correggio a risarcire alla Banca la somma di 4.006.928 euro, oltre interessi e spese legali. La somma è inferiore rispetto all’importo richiesto dalla Banca nel corso del giudizio.
Ricevuto l’esito della sentenza, l’amministrazione comunale ha immediatamente provveduto a informare il consiglio comunale al termine della seduta.
“Ho comunicato la notizia in tempo reale, confermando la volontà e l’impegno di questa amministrazione nel dare informazioni puntuali e precise ai consiglieri e alla città”, commenta il sindaco Ilenia Malavasi. “Analizzeremo a fondo anche questa sentenza con i nostri legali, ma, come nel caso precedente, posso già dire che ricorreremo in appello. Due anni fa, quando mi sono candidata insieme alla mia maggioranza, ero consapevole delle responsabilità che ci stavamo prendendo in quel momento e delle difficoltà che avremmo incontrato. In questi due anni abbiamo lavorato con consapevolezza, responsabilità e impegno, con profondo rispetto dell’Istituzione che ho l’onore di rappresentare. Continueremo a operare in modo instancabile e con gli stessi obiettivi: tutelare al meglio l’Ente, la città e i cittadini, mantenere intatti i servizi, fiore all’occhiello della nostra città, e salvaguardare i posti di lavoro. Come promesso e affermato più volte, ribadiamo la nostra volontà ad agire per tutelare il Comune avvalendoci di ogni possibilità di rivalsa nei confronti di chiunque abbia avuto, in questo percorso, responsabilità personali e amministrative”.

pubbl.: 24 Giugno 2016 - Ufficio Stampa