Fiere – Partecipare alla spunta

Modalità di partecipazione ai mercati fieristici di Correggio per operatori commerciali senza posteggio in concessione (spuntisti) titolari di licenza per commercio su area pubblica tipo “A” o “B”

Domanda
Da presentare fino a 60 giorni prima della Fiera prescelta, unicamente tramite il nuovo portale telematico di accesso unitario SuapER seguendo le istruzioni (modalità utilizzabile dagli utenti accreditati, anche con procura) utilizzando il modulo nell’apposita sezione C/Commercio e attività produttive>Commercio su aree pubbliche>Richiedere l’assegnazione temporanea di posteggio in occasione di fiera locale.
Occorre presentare una domanda per ogni Fiera e non saranno pertanto accettate domande cumulative. Ogni altra modalità di spedizione – cartacea, mail o pec – diversa dal modulo suddetto presente sulla piattaforma Lepida accesso unitario SuapER sarà considerata nulla.

Comunicazione
Da presentare fino a 30 giorni prima della Fiera unicamente tramite portale telematico SuapER seguendo le istruzioni (modalità utilizzabile dagli utenti accreditati, anche con procura) e utilizzando il modulo nell’appostita sezione gruppo C/Commercio e attività produttive>Commercio su aree pubbliche>Comunicazione per la partecipazione alla spunta per assegnazione posteggi temporaneamente non occupati.
Occorre presentare una domanda per ogni Fiera e non saranno pertanto accettate domande cumulative. Ogni altra modalità di spedizione – cartacea, mail o pec – diversa dal modulo suddetto presente sulla piattaforma Lepida accesso unitario SuapER sarà considerata nulla.

Le domande pervenute nei termini andranno a comporre la 1° graduatoria di spunta, in cui gli operatori regolari verranno inseriti in base alle presenze maturate e, a parità di presenze, all’anzianità d’azienda risultante dalla visura camerale. Le domande pervenute fuori termine (ma comunque entro 30 giorni prima della fiera) andranno a formare una 2° graduatoria di spunta.
Le comunicazioni di partecipazione alla spunta andranno a formare una terza graduatoria da utilizzarsi in caso di esaurimento delle prime due.
Eventuali domande o comunicazioni pervenute dopo lo scadere del 30° giorno prima della fiera non saranno considerate, pertanto all’operatore in questa situazione che si presentasse comunque alla spunta, in caso di mancata assegnazione del posteggio, non verrà computata la presenza.
Qualora, anche in seguito a pubblicazione di graduatoria di spunta, emergessero irregolarità in merito al possesso dei requisiti soggettivi o alla regolarità contributiva, all’operatore non sarà concesso il posteggio e non verrà computata la presenza.
Circa dieci giorni prima di ogni fiera sarà pubblicata la graduatoria di Spunta in questa sezione del sito. Non saranno più inviate comunicazioni cartacee.
L’Ufficio commercio è comunque a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Per l’anno 2024 si terranno le seguenti manifestazioni fieristiche:

San Giuseppe: 17 marzo (spunta ore 8,30)
Scadenza per presentazione domande: 17 gennaio 2024
Scadenza presentazione comunicazioni: 16 febbraio 2024


San Quirino: 1-2 giugno (spunta ore 8,30)
Scadenza per presentazione domande: 02 aprile 2024
Scadenza presentazione comunicazioni: 02 maggio 2024


San Luca: 20 ottobre (spunta ore 8,30)
Scadenza per presentazione domande: 21 agosto 2024
Scadenza presentazione comunicazioni: 20 settembre 2024

 

 

Tutte le domande e le comunicazione devono pervenire attraverso il portale della Regione Emilia Romagna – ACCESSO UNITARIO, complete degli allegati richiesti e regolarmente sottoscritte. Domande presentate con modalità diverse non saranno accolte.
Info e comunicazioni: rcalzolari@comune.correggio.re.it – commercio@comune.correggio.re.it
Tel: 0522.630756

modif.: 12 Marzo 2024 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET