Per poter installare un’insegna o, in generale, qualsiasi mezzo pubblicitario (cartelli pubblicitari stradali, bacheche, targhe professionali, tende mobili) è necessario presentare una richiesta in bollo indirizzata al Comune di Correggio – Comando Polizia Municipale, alla quale deve essere allegato:
Il Comando Polizia Municipale rilascerà entro 60 giorni dalla data di presentazione l’autorizzazione o comunicherà il non accoglimento della richiesta.
Chi subentra in una attività deve presentare richiesta in bollo da € 16,00 di subentro nella titolarità della autorizzazione suddetta.
NORMATIVA
D. Lgs 30/04/1992 n. 285 – Codice della Strada
Regolamento Comunale per la disciplina degli impianti di pubblicità e propaganda e degli altri mezzi pubblicitari sulle strade e sulle aree pubbliche e di uso pubblico, artt. 34 – 35
MODULISTICA
Richiesta Autorizzazione
Autocertificazione
DOVE RIVOLGERSI
COMANDO UNICO POLIZIA MUNICIPALE
Corso Cavour, 24 – piano terra Correggio
Tel. 0522 692637
e-mail: poliziamunicipale@comune.correggio.re.it
Orari
lunedì, mercoledì e sabato (eccetto festivi) dalle 8.30 alle 13;
giovedì (eccetto festivi), dalle 14.30 alle 19.
U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico
(per il ritiro della modulistica e la consegna della pratica)
Corso Mazzini, 31/A (piano terra) Correggio
Tel.: 800-218441 (numero verde gratuito)
e-mail: urp@comune.correggio.re.it
Orario
lunedì, martedì e giovedì, dalle 8 alle 17,30;
mercoledì, venerdì e sabato, dalle 8 alle 12,30.