Medie strutture di vendita

Si definisce media struttura di vendita l’esercizio di commercio al dettaglio con superficie di vendita compresa fra i 251 mq. e i 2.500 mq.
Al fine dell’apertura , del trasferimento, dell’ampliamento e dell’estensione di settore merceologico deve essere presentata domanda di autorizzazione al Comune di Correggio, tramite compilazione del modello COM2.
Il modello va presentato in bollo e va compilato in triplice copia: per il Comune, per la Camera di Commercio e per l’impresa.
L’apertura, il trasferimento e l’ampliamento dell’esercizio sono consentita non prima di 90 giorni dalla presentazione della richiesta e solo qualora l’esercizio possegga le condizioni urbanistiche e igienico-sanitarie previste dalla normatia vigente. Entro il termine suddetto il Comune rilascia autorizzazione e qualora non venga rilasciata scatta il silenzio-assenso.
Il subingresso, la riduzione di superficie di vendita e del settore merceologico, la cessazione di attività sono soggette a comunicazione preventiva o contestuale, tramite compilazione del modello COM3.

MODULISTICA
MODELLO COM2: Apertura , trasferimento di attività, ampliamento, estensione di settore merceologico
MODELLO COM3: Subingresso, riduzione superficie di vendita, riduzione di settore merceologico, cessazione di attività

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Commercio – Polizia Amministrativa – Emanuela Tonacci
Corso Mazzini 31 (primo piano)
Tel. 0522 630733

Orario: mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30
lunedi, martedi, giovedi e venerdi su appuntamento.

modif.: 30 Giugno 2017 - admin

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET