“La Banda della Casa nel Parco” – biblioteca ragazzi/ludoteca “Piccolo Principe”

La Banda della Casa nel Parco” è il nome dei servizi dedicati alla fascia d’età 0-10 anni e alla fascia d’età 11-14 anni ospitati nella Casa nel Parco (Parco della Memoria, via Fazzano, 9).
Si tratta di servizi a ingresso libero, spazi educativi e ricreativi, che offrono molteplici servizi: letture, fumetti, libri per ragazzi di narrativa e divulgazione, videoteca, giochi di società, postazioni multimediali, attività laboratoriali e corsi di vario argomento.

Piccolo Principe
Il primo piano è dedicato alla fascia d’età 0-10 anni, con la biblioteca ragazzi-ludoteca “Piccolo Principe”, attiva dal 1997. I bambini e i ragazzi, gli insegnanti, i genitori e i nonni possono liberamente frequentare Piccolo Principe. Il servizio è gratuito. A chi vuole usufruire del servizio di prestito viene rilasciata una tessera che dà diritto a prendere in prestito fino ad un massimo di cinque libri che si possono tenere un mese. A Piccolo Principe si trova inoltre allestito uno scaffale tematico “Nati per leggere”. I genitori possono trovare consigli di lettura per loro sulla genitorialità e bibliografie tematiche per la fascia 0 – 6 anni.
oltre ai libri il Servizio mette a disposizione dell’utenza anche il prestito di giochi di società e da consolle, dvd e cd musicali

Area 11-14 anni
Il secondo piano accoglie i ragazzi della fascia 11-14 anni, con giochi di società, audiovisivi, zona fumetti e attività giornaliere anche laboratoriali – gruppi di lettura, laboratori, giochi di ruolo, corsi musicali e teatrali. Uno spazio che intende sviluppare il protagonismo dei ragazzi, libero, gratuito, informale, dove il personale garantisce sempre attenzione e che si pone come alleato educativo di famiglie e scuole.

DOVE RIVOLGERSI
La Banda della Casa nel Parco
Casa nel Parco, via Fazzano, 9
Contatti: tel. 0522.643811 | ludoteca@comune.correggio.re.it