Il certificato di idoneità alloggio, rilasciato dal Comune sul cui territorio è ubicato il fabbricato, attesta che l’abitazione rientra nei parametri minimi previsti dalla legislazione per gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ed è idonea ad ospitare un certo numero di persone.
Questo certificato deve essere presentato alla Questura unitamente alla domanda per ottenere:
Per richiederlo occorre essere residenti nell’alloggio e presentare domanda utilizzando l’apposito modello in bollo da 16 euro allegando:
planimetria stato di fatto legittimato con timbro e firma di un tecnico progettista abilitato, in scala 1:100 oppure 1:200 con indicata la superficie di ogni camera, rilasciata in data non anteriore a sei mesi;
Effettuate le opportune verifiche verrà rilasciato il certificato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda o verrà notificata la non idoneità. Qualora la documentazione debba essere integrata, la decorrenza dei termini inizia dalla presentazione dei documenti richiesti.
MODULISTICA
Richiesta certificato di idoneità alloggio (versione .doc)
NORMATIVA
D. Lgs. 25/07/1998 n. 286
Leggi 40/98, 189/02, 94/09 e s.m.i.
DPR 394/99
D.M. 05/07/1975
DOVE RIVOLGERSI
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO per il ritiro e la consegna della domanda
Corso Mazzini, 31/A (piano terra) Correggio
Tel. : 800 218441 (numero verde gratuito)
e-mail: urp@comune.correggio.re.it
Orario
lunedì 8,00 – 12,30
martedì 8,00 – 12,30 e 15,00 – 17,30
mercoledì 8,00 – 12,30
giovedì 8,00 – 12,30 e 15,00 – 17,30
venerdì 8,00 – 12,30
sabato 8,00 – 12,30