SPID – Indentità digitale

SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il servizio che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Nel Comune di Correggio è attivo uno sportello che, in collaborazione con Lepida, consente a tutti i cittadini di ottenere la propria identità digitale LepidaId.

È possibile ottenerla registrandosi qui e scegliere poi una modalità di identificazione tra quelle proposte. In alternativa è possibile recarsi di persona presso lo sportello del Comune, previo appuntamento, per effettuare una registrazione assistita. In entrambi i casi, il cittadino deve avere a disposizione un documento di identità rilasciato dallo Stato Italiano (carta di identità, patente o passaporto) e la propria tessera sanitaria. Entrambi i documenti dovranno essere in corso di validità. Dovrà inoltre essere in possesso di un telefono cellulare e di un indirizzo di posta elettronica personali.

Lo sportello LepidaId del Comune di Correggio si trova all’Ufficio Suap/Commercio, in Municipio, in corso Mazzini 31 al primo piano. L’accesso è consentito solo su appuntamento telefonando o inviando una mail ai seguenti recapiti: tel.0522630702 – 0522630756, suap@comune.correggio.re.it).

 

Informazioni e tutorial

 

modif.: 9 Agosto 2022 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET