Parcheggi rosa

I “parcheggi rosa” sono stalli riservati alle donne in stato di gravidanza e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei due anni e sono regolati dall’ordinanza n. 4481 del 17 maggio 2022.
Rifacendosi alla legge nazionale 156/2021 e alle recenti modifiche del Codice della Strada, l’ordinanza stabilisce che le mamme in stato di gravidanza e/o genitori di bambini entro il secondo anno di età dovranno munirsi di uno specifico contrassegno, rilasciato dal Comune di Correggio, che dà l’autorizzazione a parcheggiare negli appositi stalli di colore rosa.
La richiesta potrà essere effettuata direttamente all’Urp oppure potrà essere inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno o via PEC, allegando la seguente documentazione:

  • documento di identità della futura mamma o di entrambi i genitori;
  • certificato medico che attesti lo stato di gravidanza (se il caso ricorre);
  • due marche da bollo da 16 euro: una dovrà essere applicata sul modulo di richiesta, l’altra allegata insieme al resto della documentazione per essere poi applicata sull’autorizzazione.

Gli stalli rosa a Correggio si trovano in piazza Garibaldi, in piazza san Quirino, in via Conciapelli nel parcheggio con accesso pedonale al centro storico e nei pressi dell’ufficio postale, in piazzale 2 Agosto, in piazzale Aldo Moro nel quartiere Espansione Sud, presso il nuovo ingresso dell’ospedale, all’ingresso del CUP, nel parcheggio della piscina, in piazzale Finzi e in via don Minzoni.

Qui la planimetria con l’esatta ubicazione.

modif.: 10 Gennaio 2023 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET