Estensione della raccolta domiciliare dei rifiuti
pubbl.: 4 Settembre 2013 - Ufficio Stampa

A partire da lunedì 30 settembre a Correggio viene estesa la raccolta domiciliare dei rifiuti anche alle frazioni di San Prospero, Fosdondo, Canolo, Mandriolo, Mandrio e San Martino, portando così a quasi 11mila il numero degli abitanti serviti con questo sistema (finora erano 4500 circa, nelle frazioni di Prato, Lemizzone, Budrio, Fazzano e San Biagio).
Come di consueto, i materiali raccolti in giorni specifici tramite apposito contenitore consegnato alle famiglie sono il secco residuo, l’organico e la carta, cui si aggiunge il sacco per il giro verde.
A partire da metà ottobre, poi, i cassonetti dei rifiuti attualmente presenti in strada saranno tolti, mentre per quanto riguarda plastica e vetro ci sarà invece un ulteriore potenziamento con individuazione di nuovi punti dove posizionare campane e contenitori.
L’andamento della raccolta differenziata negli ultimi anni testimonia i risultati molto positivi già raggiunti dal Comune di Correggio con l’attuale sistema di raccolta diversificato a seconda delle caratteristiche del territorio: nel 2012 è stato raggiunto il 66,9% di raccolta differenziata, percentuale che, ovviamente, sarà incrementata dall’estensione del servizio domiciliare.

Calendario Raccolta Porta a Porta nelle Frazioni
Opuscolo informativo Raccolta Porta a Porta (aggiornato)

Estensione della raccolta domiciliare dei rifiuti
pubbl.: 4 Settembre 2013 - Ufficio Stampa