Falsi rilevatori per il censimento ISTAT: occhio alle truffe
pubbl.: 28 Settembre 2011 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio ha ricevuto una segnalazione circa un falso addetto al censimento che si sarebbe presentato alla porta di alcune famiglie correggesi chiedendo il permesso di entrare.
Si coglie l’occasione, pertanto, per specificare ancora che i rilevatori ISTAT non andranno nelle case prima del 21 novembre, a meno che non siano i cittadini stessi a chiedere aiuto nella compilazione. Prima di questa data, gli incaricati svolgeranno solamente lavoro di consegna dei questionari e di rilevazione degli edifici e in questa fase entreranno al massimo nelle aree comuni dei palazzi, ma mai nei singoli appartamenti. I rilevatori non svolgeranno altre attività oltre al censimento, quindi non venderanno nulla né chiederanno nulla e ovviamente non dovranno essere pagati in alcun modo dai cittadini. Inoltre, tutti saranno dotati di tesserino ISTAT di riconoscimento con foto e, comunque, saranno tenuti a esibire un documento d’identità se richiesto.
Ogni sezione è affidata a un solo rilevatore, quindi è lecito diffidare se si presentano in più di uno, ma, in ogni caso, per avere notizie o conferme del nome del rilevatore assegnato alla propria sezione sarà possibile contattare l’ufficio di coordinamento che, per quanto riguarda il Comune di Correggio è disponibile al n. 0522.630805.

Falsi rilevatori per il censimento ISTAT: occhio alle truffe
pubbl.: 28 Settembre 2011 - Ufficio Stampa