Festa della musica: lunedì 21 giugno il concerto del trio Les Aquarelles
pubbl.: 18 Giugno 2021 - Ufficio Stampa

Festa della musica: lunedì 21 giugno il concerto del trio Les Aquarelles.

Lunedì 21 giugno – cortile di Palazzo dei Principi, ore 21 – Correggio festeggia la Festa della Musica 2021 con il concerto del trio Les Aquarelles, giovani e talentuose artiste che proporranno musiche e arie da Mozart, Donizetti, Lehàr, Tosti, Puccini e molti altri.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Correggio che, in questo modo, per il quinto anno consecutivo si unisce alle altre centinaia di città e istituzioni che, il 21 giugno, celebrano la Festa della Musica, promossa in Italia dal Ministero dei Beni e Attività Culturali.

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522 693296

Il trio Les Aquarelles è composto da Alessia Cavuoti (soprano), Claudia Piga (flauto), Morgana Rudan (arpa).
Alessia Cavuoti è nata a Castelnovo ne’ Monti nel 1996. Ha intrapreso lo studio del canto lirico sotto la guida del Maestro Maria Ielli, presso l’Istituto di Studi Musicali “Peri-Merulo”. Attualmente frequenta la Masterclass annuale tenuta da Sonia Ganassi presso l’Istituto “Peri-Merulo” di Reggio Emilia e svolge la propria attività concertistica nell’ambito di Masterclass ed altri eventi presso le città di Reggio Emilia, Torino, Alessandria, Verbania e Parma.
Claudia Piga è nata a Cagliari nel 1999. Dall’età di undici anni ha intrapreso lo studio del flauto traverso con i Maestri Giovanna Mambrini e Paolo Testi, per poi proseguire i suoi studi, a partire dal 2014, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia sotto la guida dei Maestri Stefano Maffizzoni e Giovanni Mareggini. Ha partecipato a diversi concerti come solista e in formazioni cameristiche, esibendosi in diverse località e teatri italiani e in Giappone. Attualmente prosegue i suoi studi musicali presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia, dove frequenta il secondo anno del corso di I° livello di Alta Formazione Artistico Musicale, sotto la guida del M° Mareggini.
Morgana Rudan è nata a Modena nel 2000. Ha intrapreso lo studio dell’arpa all’età di sette anni presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena sotto la guida del Maestro Davide Burani. Con quest’ultimo ha proseguito i suoi studi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia, dove nel 2020 ottiene il Diploma Accademico di I° Livello in arpa con il massimo dei voti e la lode. Attualmente frequenta, presso il medesimo Istituto, il primo anno del corso di II° livello di Alta Formazione Artistico Musicale, sempre sotto la guida del Maestro Burani. Ha preso parte a diversi concerti in Irlanda ed in Francia come Guest Member della Youth Irish Harp Orchestra. A partire dal 2018, in collaborazione con il chitarrista Roberto Guarnieri, ha ottenuto il primo premio in vari concorsi nell’ambito della categoria di musica da camera.

Festa della musica: lunedì 21 giugno il concerto del trio Les Aquarelles
pubbl.: 18 Giugno 2021 - Ufficio Stampa

Festa della musica: lunedì 21 giugno il concerto del trio Les Aquarelles.

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522 693296