Festa della Repubblica: copie della Costituzione in omaggio ai cittadini
pubbl.: 30 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Festa della Repubblica

Martedì 2 giugno, Festa della Repubblica: in corso Mazzini – di fronte al Municipio – dalle ore 9 alle ore 12 sarà allestito un gazebo dove sarà gratuitamente distribuita ai cittadini una copia della Costituzione.
Ci sarà un ulteriore piccolo omaggio per i bambini, per le famiglie e per quanti porteranno un proprio pensiero sulla Costituzione (un disegno, una riflessione…).

“Inevitabilmente, stante la situazione legata alle disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus, quest’anno abbiamo dovuto modificare le modalità e le iniziative che avevamo in programma per la Festa della Repubblica”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Negli ultimi anni, questo è stato un appuntamento che ci ha visti sempre proporre una riflessione sul senso della nostra comunità e sui valori condivisi espressi dalla carta costituzionale, l’insieme delle regole di convivenza che ci siamo dati, tutti insieme, uscendo dalla dittatura e dalla guerra. Proprio per questo, consegneremo una copia della Costituzione ai cittadini che verranno a trovarci nel gazebo allestito in corso Mazzini, in quanto siamo tutti noi cittadini, ogni giorno e con il nostro impegno personale, a testimoniare concretamente i valori lì espressi”.

Festa della Repubblica: copie della Costituzione in omaggio ai cittadini
pubbl.: 30 Maggio 2020 - Ufficio Stampa