Festa grande in Corte Conciapelli per i 50 anni dei Nomadi
pubbl.: 22 Maggio 2013 - Ufficio Stampa

Le quattro serate a ingresso libero, dal titolo “Omaggio ai Nomadi. 1963-2013: cinquant’anni di canzoni, storie e sogni della nostra terra”, ospitano in successione nella piazzetta di Corte Conciapelli: Beppe Carletti fondatore e attuale leader del gruppo di Novellara che presenta il suo libro “Io vagabondo. 50 anni di vita con i Nomadi” intervistato da Luisa Cigarini direttore del mensile locale Primo Piano; Rosanna Fantuzzi compagna di Augusto Davolio, storica voce della band scomparso vent’anni fa, parla del suo libro “Le tue parole al vento, racconto di un lungo viaggio insieme ad Augusto” intervistata da Pietro Casarini co-fondatore del Nomadi Fans Club Nazionale (con loro sul palco Marco Bezzi voce e Gianluca Tagliavini pianoforte ripropongo le canzoni dei classici del rock che Augusto amava; sabato 1 giugno l’ascolto e il racconto della musica beat italiana degli anni ’60, dal titolo “Come potete giudicar”, sono affidati al dj Claudio Bertolini e all’esperto di musica Gianmaria Casarini; domenica 2 giugno infine i ferraresi Mercanti & Servi, stimata cover band dei Nomadi, si esibiscono in un concerto-tributo che abbraccia un po’ tutta la lunga carriera del gruppo.

La festa è resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Correggio, la collaborazione di Pro Loco e A.T.I. Puntalcentro, il contributo di Amplifon.

“Quello dei Nomadi – sostengono Ivan Cristiani e Guido Pelliciardi tra gli organizzatori dell’evento – è un racconto che ci emoziona e ci alimenta speranze per il futuro di tutti noi. La musica e le canzoni dei Nomadi hanno un valore universale e anche le storie personali dei protagonisti sono un esempio di come la passione etica e il rigore morale sono alla base dei successi dei grandi artisti, perché la tecnica e la professionalità da sole non bastano: occorrono anche valori e sentimenti belli e grandi”.

Festa grande in Corte Conciapelli per i 50 anni dei Nomadi
pubbl.: 22 Maggio 2013 - Ufficio Stampa