Festival Mundus 2021: due appuntamenti a Correggio
pubbl.: 26 Luglio 2021 - Ufficio Stampa

Festival Mundus 2021: a Correggio due appuntamenti: mercoledì 28 luglio e mercoledì 4 agosto, dal bandoneon di Daniele Di Bonaventura al pianoforte di David Helbock.

Sono due gli appuntamenti a Correggio per il Festival Mundus, entrambi in scena nel cortile di Palazzo dei Principi, alle ore 21,30.
Il primo concerto mercoledì 28 luglio si intitola “Rìtus”, di Daniele Di Bonaventura, un viaggio sonoro che si snoda in una sequenza di suggestioni emotive caratterizzate da una toccante personalizzazione esecutiva. Il concerto propone una sorta di “rito celebrativo”, creato dalla stesura di composizioni originali dello stesso Di Bonaventura che vanno da evocazioni di canti sacri a passi di danza di sapore mediterraneo, sviluppando un lessico che attraversa stralci di musica contemporanea sia con piccoli strumenti a percussione e a fiato che con il suo strumento per eccellenza, il bandoneon.

Mercoledì 4 agosto è la volta di David Helbock, giovane icona della scena jazz europea, che presenta in solo piano “Playing John Williams”, un concerto dedicato al grande compositore di colonne sonore, vincitore di premi Oscar e Grammy, che ha firmato alcune delle musiche da film più iconiche degli ultimi decenni. Uno spettacolo che presenta la musica di John Williams rivisitata per pianoforte solo attraverso il prisma del jazz.

La prenotazione agli eventi è obbligatoria: ingresso unico – posto numerato, 10 euro.
Info e prenotazione biglietti: biglietteria del Teatro Asioli, tel. 0522.637813 – info@teatroasioli.it (vendita online su www.vivaticket.it).
Orario estivo biglietteria: la biglietteria apri il giorno precedente il concerto dalle ore 18 alle ore 19 e il giorno di spettacolo dalle ore 18 fino ad inizio concerto.

Festival Mundus 2021: due appuntamenti a Correggio
pubbl.: 26 Luglio 2021 - Ufficio Stampa