Festival “Note oltre i confini. Musica da camera con vista”: sabato 19 giugno appuntamento a Correggio
pubbl.: 16 Giugno 2021 - Ufficio Stampa

Festival “Note oltre i confini. Musica da camera con vista”: sabato 19 giugno, appuntamenti a Correggio.

Anche Correggio – insieme a Reggio Emilia, Carpi e Modena – sarà teatro del festival “Note oltre i confini. Musica da camera con vista”, che prende il via il 17 giugno, con la direzione artistica di Alice Baccalini, Giovanni Bietti e Giorgio Casati, e che propone un weekend dedicato al dialogo tra il “nuovo” e “l’antico”, tra la musica rinascimentale e quella moderna.

Il programma correggese – promosso in collaborazione con l’Associazione Amici del Quartetto A. Borciani – si svolge sabato 19 giugno: alle ore 10,30, nel Ridotto del Teatro Asioli, “Storie e personaggi a colazione” e, a seguire, “Tra sacro e profano – Visita guidata al Museo di Correggio”, appuntamenti condotti da Gabriele Fabbrici, direttore del Museo Il Correggio. Alle ore 12,30, sempre nel ridotto del Teatro Asioli (ingresso 2 euro), “Note distillate”, concerto con Sonia Formenti, flauto, e Paolo Casiraghi, clarinetto. Alle ore 15,30, al Teatro Asioli, “Ritratti e riflessi: I Lieder di Mozart e Schubert”, concerto con Giovanni Bietti, pianoforte, e Gemma Bertagnolli, soprano. Infine, alle ore 17, sempre il Teatro Asioli ospita “Lezione di Musica e Concerto al buio – Emiliano Turazzi e midi ensemble”: Paolo Casiraghi, clarinetto, Luca Ieracitano, pianoforte, Corinna Canzian, violino, Elia Leon Mariani, violino, Paolo Fumagalli, viola, Giorgio Casati, violoncello, per musiche di Georg Friedrich Haas, Equinox, Georg Friedrich Haas, Quartetto n. 9.

Note oltre i confini” è sostenuto dai Comuni di Albinea, Campogalliano, Castellarano, Correggio, Fanano, Formigine, Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Modena, Novellara, Quattro Castella, Reggio Emilia, Rubiera, Scandiano, Sestola, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Città di Carpi, e il contributo di Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, Ente Parchi Emilia Centrale, BPER, Coop Alleanza 3.0, Iren.

Info: www.quartetandfriends.net
Prenotazione obbligatoria: cell. 348.4419400 – pozzi.anna47@gmail.com