“Finali 2014 dei Campionati Europei a squadre maschili Under 14”
pubbl.: 14 Febbraio 2014 - Ufficio Stampa

È stato presentato giovedì 13 febbraio, nella sala conferenze di Palazzo Principi, alla presenza del commissario prefettizio del Comune di Correggio, dott.ssa Adriana Cogode, il calendario delle “Finali 2014 dei Campionati Europei a squadre maschili Under 14”, evento di grande risalto per il Circolo Tennis Correggio che ospita la manifestazione.
Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, si contenderanno il titolo le nazionali di Francia, Polonia, Russia, Spagna, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Germania e Turchia. Le nazionali porteranno a Correggio i migliori loro giocatori, tra cui il numero 1 europeo, il russo Avidzba, il numero 3 e il 4, i tedeschi Kuhn e Molleker, il russo Vylegzhamm, numero 5, il ceco Jirousek, numero 6. La riserva russa, Zakharov, è numero 7 d’Europa. Sarà inoltre presente il francese Roumane, fresco vincitore del “Petite As” di Tarbes, torneo che si è svolto dieci giorni fa in Francia e ritenuto una sorta di campionato del mondo invernale per under 14.
La dott.ssa Cogode ha dichiarato: “Con grande piacere, a nome dell’amministrazione comunale, porgo il benvenuto ai giovani atleti che disputeranno nella nostra città la finali della 14^ edizione  del campionato europeo under 14 di tennis maschile. È un onore per la città di Correggio ospitare un’iniziativa di così alto livello, che coinvolge diversi stati europei e vedrà alternarsi in gara giovani giocatori di grande talento. L’età adolescenziale degli atleti aggiunge  valore all’iniziativa: l’impegno che questi ragazzi  dedicano allo sport è ancor più forte e gravoso, se si tiene conto degli stimoli e delle attrattive che richiamano l’attenzione dei ragazzi nel delicato periodo della formazione  e della crescita. Decisamente, la loro forza di volontà e il loro sacrificio per l’ideale dello sport sono di insegnamento per noi, per il mondo adulto, ancor più disorientato per la grave crisi che stiamo attraversando, da noi devono trarre fiducia e insegnamento, ma è anche vero che la tenacia e la forza di volontà che essi stessi sanno esprimere restituiscono a noi con generoso e spontaneo slancio, l’entusiasmo ed il coraggio per andare avanti. Chi compete nello sport possiede un forte amor proprio, un grande coraggio e l’autentica voglia di esserci, di sognare, di affermarsi, di dare il massimo sapendo che investire su se stessi, mettersi in campo per  un obiettivo, è sempre la migliore partita, anche quando non è vinta. Il gioco del tennis poi è in special modo capace di insegnare a tutti ben oltre la disciplina sportiva. Ringrazio pertanto gli organizzatori, il Circolo Tennis di Correggio, per l’impegno profuso a favore della diffusione dello sport fra i giovani: ricordo che nel 2014 il Circolo festeggia il 60esimo anno di attività e che da 40 anni ha attivato la scuola tennis, che anche oggi conta un centinaio di ragazzi iscritti. Auguro la miglior riuscita all’iniziativa e grande soddisfazione a tutti i partecipanti, certa della buona accoglienza che troverete nella nostra città”.
Tutte le informazioni sugli orari di gioco, i risultati e le fotografie dei match: http://www.ctcorreggio.it/

“Finali 2014 dei Campionati Europei a squadre maschili Under 14”
pubbl.: 14 Febbraio 2014 - Ufficio Stampa