Finalmente in vendita la “Tombola ed Mingòun”
pubbl.: 18 Novembre 2010 - Ufficio Stampa

È finalmente disponibile a Correggio la “Tombola ed Mingòun”, la tombola dialettale che raccoglie i modi di dire e i giochi di parole della tradizione emiliana, realizzata da Luciano Pantaleoni con le illustrazioni di Giulio Taparelli.

Al costo di 19 euro la si può acquistare nei negozi correggesi che espongono la locandina e alla Pro Loco, nella sede in corso Mazzini lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15,30 alle 18,30.
Al via anche le iniziative pubbliche legate alla tombola: venerdì 3 dicembre grande tombolata a Correggio, al Bocciodromo Vicentini, alle ore 20,30. Organizzata dal Gruppo Sportivo Correggese, con ingresso a 10 euro, la tombolata vedrà la partecipazione di Felice Tavernelli e Fausto e la possibilità, per i vincitori, di partecipare allo show “La notte di Natale”, in onda su Telereggio, il 24 dicembre. Premi offerti da Cantine Riunite Correggio, Grandi Pastaio Italiani, Salumificio Veroni, Negroni Correggio.
La “Tombola ed Mingòun” è un’iniziativa che coinvolge diversi Comuni reggiani ed è stata resa possibile grazie al supporto delle cooperative Andria, Unieco, Borea, Coopservice , Abitcoop e Coop Consumatori Nordest, che hanno coperto i costi di realizzazione della tombola. A Correggio, il ricavato della vendita delle tombole e delle iniziative pubbliche ad essa legate, servirà, tramite il fondo di solidarietà “Correggio Solidale”, per incentivare ancora di più i tirocini solidali – tirocini formativi e lavorativi in collaborazione con il Centro per l’Impiego e la Provincia riservati a lavoratori colpiti dalla crisi cui viene riconosciuto un contributo mensile – e per il fondo anticrisi sui bandi scolastici.

Finalmente in vendita la “Tombola ed Mingòun”
pubbl.: 18 Novembre 2010 - Ufficio Stampa