F@MU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo 2019
pubbl.: 8 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa

Domenica 13 ottobre anche Correggio aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” – F@MU2019 – iniziativa lanciata e promossa da KidsArtTourism.com e che coinvolge centinaia di musei italiani.
L’appuntamento correggese è dedicato al “mosaico”: per gli adulti, infatti, è in programma una conversazione d’arte, a Palazzo dei Principi, alle ore 16,30, dal titolo “Il mosaico in Italia in età moderna e contemporanea“, a cura di Francesca Baldini, storica dell’arte; alle ore 15,30, la sala didattica del Museo Il Correggio, ospita invece il laboratorio didattico “Frammenti di immagine e luce: il mosaico“: l’ arte musiva nasconde tanti segreti, un’antichissima storia, una tecnica complessa e significati profondi (età consigliata: 6-11 anni – Costo: 5 euro a bambino, max. 20 partecipanti).
La “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” intende essere uno strumento per favorire l’incontro tra i bambini, le loro famiglie e il ricchissimo patrimonio museale italiano, un’occasione per mostrare come un museo possa essere accogliente e come bambini e famiglie possano essere ottimi fruitori di cultura.
Info e prenotazioni (obbligatorie per il laboratorio): InformaTurismo, tel. 0522.631770 – turismo@comune.correggio.re.it

F@MU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo 2019
pubbl.: 8 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa