Fondazione Il Correggio: Cristina Casoli nel CdA della Fondazione
pubbl.: 9 Maggio 2022 - Ufficio Stampa

CdA Fondazione Il Correggio: Cristina Casoli subentra a Elisa Bellesia, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali.

Nuova nomina per il consiglio di amministrazione della Fondazione Il Correggio, “Istituzione di Alta Cultura” che ha come propria missione la valorizzazione e la diffusione degli studi e dell’opera di Antonio Allegri, detto il Correggio, guidato dal prof. Claudio Franzoni.
La professoressa Elisa Bellesia ha infatti rassegnato le proprie dimissioni, a causa di motivi personali. Al suo posto subentra la professoressa Cristina Casoli, storica dell’arte, insegnante, che ha all’attivo numerose pubblicazioni, in particolare su temi dell’arte pittorica e del disegno rinascimentale.

“Grazie alla disponibilità della professoressa Casoli, il CdA della Fondazione il Correggio mantiene una composizione di nomi di grande spessore e di elevata e riconosciuta competenza”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Ringrazio Elisa Bellesia per il prezioso contributo offerto in questo anno di lavoro in Fondazione e anche per la correttezza con la quale ha rassegnato le proprie dimissioni, causate da sopraggiunti motivi personali. Accogliamo con grande riconoscenza la professoressa Cristina Casoli, che ringrazio per l’entusiasmo dimostrato e che, così come è stato per gli altri componenti del CdA della Fondazione, entra a far parte del CdA senza alcuna remunerazione, con la sola voglia di lavorare alla promozione dello studio dell’opera del nostro cittadino più illustre, Antonio Allegri, obiettivo che contraddistingue la mission della Fondazione sin dalla sua nascita, oltre 25 anni fa. Sono molti i progetti sui quali la Fondazione sta lavorando e ai quali diamo il nostro pieno sostegno, con la convinzione che investire nella cultura e nella valorizzazione del Correggio sia un importante tratto distintivo delle nostre politiche culturali”.

Fondazione Il Correggio: Cristina Casoli nel CdA della Fondazione
pubbl.: 9 Maggio 2022 - Ufficio Stampa