Fondo regionale per l’efficientamento energetico a favore delle imprese
pubbl.: 11 Luglio 2017 - Ufficio Stampa

La Regione Emilia-Romagna ha costituito un Fondo multiscopo che intende sostenere interventiprocessi di efficientamento energetico nelle imprese e l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.
I destinatari dei contributi sono imprese, in forma singola o associata, società d’area, soggetti gestori di aree produttive e Esco per gli interventi ammissibili a favore delle imprese.
Il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista, derivante per il 70% dalle risorse pubbliche del Fondo (Por Fesr 2014-2020) e per il restante 30% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati. I finanziamenti possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi (incluso un preammortamento massimo di 12 mesi), e importo ricompreso tra un minimo di 20 mila euro ad un massimo di 500mila euro. È finanziabile il 100% del progetto presentato.
Le domande possono essere presentate a partire dal 10 luglio 2017 fino al 30 settembre 2017.

Fondo regionale per l’efficientamento energetico a favore delle imprese
pubbl.: 11 Luglio 2017 - Ufficio Stampa