“GiochiAMO”: festa per la riapertura dei giochi rimessi a nuovo dai volontari del Centro sociale Espansione Sud.
pubbl.: 5 Novembre 2019 - Ufficio Stampa

“GiochiAMO”: sabato 9 novembre festa al parco “Caduti sul lavoro” per la riapertura dei giochi rimessi a nuovo dai volontari del Centro sociale Espansione Sud.

Sabato 9 novembre, festa a Correggio, al parco Caduti sul lavoro nel quartiere Espansione Sud, in occasione della riapertura dei giochi per bambini rimessi a nuovo dai volontari del Centro sociale Espansione Sud. L’appuntamento è a partire dalle ore 15, per un pomeriggio di giochi e animazioni, a cura dei ragazzi della Croce Rossa di Correggio, rinfresco e caldarroste per tutti, offerti dal centro sociale.

“L’idea di questa iniziativa, con un semplice momento di festa, nasce come doveroso e sentito ringraziamento per i volontari del Centro sociale, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie abilità per riparare e portare a termine alcune manutenzioni nel parco giochi adiacente alla loro sede”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “In questi anni, come amministrazione, abbiamo promosso e sostenuto queste forme di volontariato, attraverso varie iniziative, dalla creazione dell’Albo dei Volontari Civici, all’adesione al “Giorno del dono”, per citare due esempi, proprio per incentivare e valorizzare l’amore e il rispetto per la nostra città, che può essere espresso anche mettendosi a disposizione per opere di pulizia e decoro o per manutenzioni di questo tipo, che vanno a favore di tutti. Una comunità, una rete sociale, si fonda soprattutto sull’attenzione per i nostri beni comuni e il mio ringraziamento, dunque, va ai volontari del Centro sociale Espansione Sud, che hanno dimostrato grande sensibilità, intervenendo con un aiuto concreto per la manutenzione di un angolo bello e frequentato dai bambini di Correggio”.

pubbl.: 5 Novembre 2019 - Ufficio Stampa