“Giocosport”: è tempo di festa
pubbl.: 18 Maggio 2012 - Ufficio Stampa

Sono in programma per venerdì 25 e sabato 26 le feste di chiusura del Progetto Giocosport, frutto della collaborazione tra Comune di Correggio, CONI Provinciale, scuole primarie e società sportive.
Come ogni anno, le due giornate di festa concludono un percorso di educazione motoria polisportiva che, nel corso dell’anno scolastico, ha coinvolto tutte le classi di tutte le scuole primarie. Ogni classe ha avuto l’opportunità di sperimentare una diversa disciplina sportiva. Il progetto è giunto alla sua dodicesima edizione per cui, nell’ottica pluriennale del progetto, durante tutto il percorso scolastico, ogni alunno ha avuto ed ha la possibilità di imparare a praticare gli sport più disparati, dalla pallavolo al calcio, dal judo all’hockey su prato, passando attraverso il ciclismo, la danza, il taekwonodo, il nuoto, la ginnastica, il rugby, l’atletica e la pallacanestro.
Anche quest’anno le feste non si svolgeranno solo alla pista d’atletica, ma saranno coinvolte la piscina, lo stadio Borelli, la Polisportiva Olimpia, la pista dell’Espansione Sud, oltre alla Palestra Solaris. Alcune classi avranno pertanto la possibilità di praticare sport proprio nell’impianto deputato ad ospitarlo.

Tutti i soggetti coinvolti operano nella convinzione che i bambini debbano avere un’educazione motoria ricca e completa, per conoscere diverse discipline sportive e poter scegliere lo sport che li coinvolge maggiormente, magari tra quelli meno tradizionali.
Le due giornate di festa saranno l’occasione per ogni piccolo sportivo di esibire le abilità e le “regole del gioco” acquisite e, magari, di sperimentare uno sport del tutto nuovo, mai praticato durante l’anno.
Il Comune di Correggio ringrazia dunque la Società Sportiva Correggese, I Lupi di Canolo, la Pallacanestro Correggio, la Polisportiva Olimpia, la Palestra Solaris, la Società Sportiva Velo Clup Strucchi per il contributo volontario gratuito riconosciuto per questo progetto.

“Giocosport”: è tempo di festa
pubbl.: 18 Maggio 2012 - Ufficio Stampa