Giornata europea della cultura ebraica: domenica 6 settembre aperto il cimitero ebraico, con visite guidate
pubbl.: 31 Agosto 2020 modif.: 2 Settembre 2020 - Ufficio Stampa

Giornata europea della cultura ebraica: domenica 6 settembre aperto il cimitero ebraico di Correggio, con visite guidate.

Percorsi ebraici” è il titolo dell’edizione 2020 della ventunesima “Giornata europea della cultura ebraica”, promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche e che si svolge domenica 6 settembre in oltre novanta località italiane, per una manifestazione da sempre all’insegna della conoscenza e dell’approfondimento dell’ebraismo e dell’incontro tra culture.
Correggio, storicamente sede di un’importante comunità ebraica, aderisce all’iniziativa con l’apertura al pubblico del cimitero ebraico, al mattino dalle ore 10 alle ore 12,30 e pomeriggio dalle 15,30 alle ore 17,30. Due le visite guidate: alle ore 15,30 e alle ore 16,30. La capienza massima per gli ingressi contemporanei è di 45 persone, per le visite guidate 25. Sono gradite le prenotazioni.

Info e prenotazioni: Museo Il Correggio, tel. 0522.691806 – museo@comune.correggio.re.it – www.museoilcorreggio.org

pubbl.: 31 Agosto 2020 modif.: 2 Settembre 2020 - Ufficio Stampa