Giornata Mondiale della Terra: letture a tema promosse dalla biblioteca ragazzi Piccolo Principe
pubbl.: 20 Aprile 2021 modif.: 21 Aprile 2021 - Ufficio Stampa

Giornata Mondiale della Terra: giovedì 22 aprile, letture a tema, online, promosse dalla biblioteca ragazzi Piccolo Principe.

Giovedì 22 aprile si celebra la 51esima “Giornata Mondiale della Terra”, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del nostro Pianeta, che ogni anno coinvolge scuole, giovani, enti e associazioni.
Il Comune di Correggio aderisce proponendo “Un solo mondo, la nostra Terra“, una serie di letture a tema, a cura della biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”: a partire dalle ore 17, online, sul canale YouTube del Comune di Correggio e, in seguito, sulla pagina Facebook di Piccolo Principe.

“Ringrazio i nostri servizi per l’iniziativa che, nonostante le attuali limitazioni causate dalla pandemia, riusciamo comunque a proporre per sottolineare l’importanza di questa giornata”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Ci leghiamo così idealmente anche a #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale prodotta da Earth Day Italia, una staffetta di voci da tutto il mondo che giovedì 22 aprile caratterizzerà la programmazione di RaiPlay e che il Ministero dell’Istruzione sta promuovendo a tutte le scuole d’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado. Per quanto riguarda la nostra città, questa occasione giunge pochi giorni dopo aver proceduto alla piantumazione di 270 nuovi alberi, che vanno a impreziosire ulteriormente le numerose aree verdi presenti a Correggio. Rispetto a questi temi, gli ultimi anni ci hanno visti impegnati non solo sul patrimonio del verde pubblico, ma anche nella gestione dei rifiuti, giungendo, grazie alla collaborazione dei cittadini, a superare l’87% di rifiuti differenziati. Sono risultati concreti, che si affiancano a tutte le iniziative di sensibilizzazione legate alla pulizia e al rispetto dei luoghi pubblici, dal plogging alle pulizie dei parchi insieme ai ragazzi delle scuole, che ci auguriamo di poter riprendere presto, una volta superata questa emergenza sanitaria”.

pubbl.: 20 Aprile 2021 modif.: 21 Aprile 2021 - Ufficio Stampa