Giovedì 7 maggio via Per Reggio chiusa al traffico
pubbl.: 6 Maggio 2015 modif.: 18 Maggio 2015 - Ufficio Stampa

Giovedì 7 maggio via Per Reggio sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, nei pressi della ditta Ivan Graniti nella frazione di Budrio di Correggio, per permettere i lavori urgenti di riparazione di un avvallamento stradale, causato dal cedimento di una condotta sotterranea che collega il fosso tombato, sul lato ovest della strada, al Naviglio, che corre sul lato opposto.
Il cantiere avrà inizio alle ore 8,30, dopo il traffico dell’ora di punta del mattino, e prevede indicazioni in loco sui percorsi alternativi: per le auto provenienti da Correggio sarà possibile utilizzare via Budrio, con ingresso e uscita sulla stessa via per Reggio; in direzione opposta, invece, via Imbreto verso Lemizzone e via Fazzano. Per i mezzi pesanti sarà invece obbligatorio utilizzare via Della Pace (S.P. 29).
La chiusura della strada al traffico è necessaria per garantire la sicurezza degli operatori – data la presenza di guardrail e la larghezza ridotta della carreggiata – e per consentire una maggiore rapidità dell’intervento.
Il termine dei lavori dipende dall’effettiva profondità della tubazione danneggiata. In ogni caso, la ditta incaricata dei lavori cercherà di risolvere il problema entro la sera di giovedì. Nel caso si rendesse necessario completare i lavori il giorno successivo, è prevista comunque la riapertura della strada alle ore 19,30, con limite temporaneo di velocità a 30 km/h, nel tratto interessato dal cantiere.

Giovedì 7 maggio via Per Reggio chiusa al traffico
pubbl.: 6 Maggio 2015 modif.: 18 Maggio 2015 - Ufficio Stampa