Giro d’Italia, mercoledì 22 maggio il passaggio a Correggio: tutte le info e le modifiche alla viabilità
pubbl.: 15 Maggio 2019 modif.: 3 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

Giro d’Italia, mercoledì 22 maggio il transito dell’undicesima tappa per Correggio: chiusure strade a partire dalle ore 10 e fino alle ore 13,30.

Mercoledì 22 maggio, nel corso dell’undicesima tappa Carpi-Novi Ligure, il Giro d’Italia attraverserà Correggio. La carovana dei ciclisti arriverà da via Campagnola, intorno alle ore 12,15 circa e il percorso proseguirà in via Circondaria, via Della Repubblica, via Per Reggio, fino a via Bertocchi, dove continuerà nel territorio di Reggio Emilia. Così come previsto dagli organizzatori, tutte le strade coinvolte saranno chiuse al traffico già due ore prima del passaggio dei corridori e fino a un’ora dopo: questo significa che il territorio correggese sarà diviso in due parti e dalle ore 10 fino alle ore 13,30 sarà impossibile transitare da una parte all’altra della città.
Per le stesse ragioni e nello stesso arco temporale, saranno chiuse tutte le intersezioni con le strade interessate dal passaggio dei ciclisti: via Lupi e Sabbietta, via Sant’Orsola, via Naviglietto, via Gandina, via don Pasquino Borghi, via Mandriolo Inferiore, via Della Libertà, via Mons. Tesauri, via Zanichelli, via Lazzaretto, piazzale 2 Agosto, piazzale San Rocco, via Prati, via Leopardi, via Carletti, via Battisti, via Mussini, via Nievo, via Alighieri, via Ariosto, via Manzoni, via Petrarca, via Boccaccio, via Goldoni, via Pirandello, via Dei Mille (tra l’intersezione con via Fazzano e l’intersezione con via Per Reggio), piazzale Finzi, via San Prospero, via Ruota, via Corta, via Ascari, via Budrio, via Imbreto, via Massenzatico.
Negli stessi orari, i parcheggi di piazzale 2 Agosto, ex Cup, piazzale San Rocco, parking interrato di Porta Reggio, Le Corti e Le Piramidi non saranno accessibili né in entrata né in uscita.
Le scuole saranno regolarmente aperte: i dirigenti scolastici sono già stati tutti avvertiti e predisporranno, nella loro autonomia, orari di lezione che tengano conto di questa eccezionalità, dandone comunicazione alle famiglie e agli studenti.
Ospedale e Pronto Soccorso saranno regolarmente aperti: il consiglio, però, è di raggiungere l’ospedale stesso facendo attenzione agli orari di chiusura delle strade e dei parcheggi, in particolare per chi proviene da Canolo, Budrio e Fosdondo, oltre che da Rio Saliceto e da Campagnola. Il soccorso di emergenza/urgneza del 118 sarà comunque garantito su tutto il territorio e a tutti gli orari.
Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente, ma anche in questo caso occorre tenere in considerazione gli orari di chiusura delle strade e dei parcheggi.
Modifiche anche per quanto riguarda gli orari di autobus e trasporto urbano, con corse che potranno subire ritardi o essere soppresse: le informazioni in merito sono a disposizione sul sito di Seta, www.setaweb.it
Sempre dalle ore 10 alle ore 13,30, saranno sospese le fermate “Ospedale”, “Autostazione”, “Porta Reggio” e “via Repubblica” del bus urbano “Quirino”.

Per info: Comando di Polizia Municipale, tel. 0522.746265.

pubbl.: 15 Maggio 2019 modif.: 3 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

Per info: Comando di Polizia Municipale, tel. 0522.746265.