Gli incunaboli della biblioteca per “Quante storie nella storia”
pubbl.: 9 Maggio 2019 - Ufficio Stampa

“Quante storie nella storia”: sabato 11 e domenica 12 maggio appuntamento nel Salone delle Capriate di Palazzo dei Principi con gli incunaboli della biblioteca.

Quante storie nella storia” è il titolo della “Settimana della didattica in archivio”, l’appuntamento annuale promosso dalla Regione Emilia-Romagna che costituisce l’occasione per presentare carte e documenti per l’approfondimento dei temi storici, cui Correggio partecipa – sabato 11 e domenica 12 maggio – con “Gli incunaboli: alle origini della stampa”, una mostra allestita a Palazzo dei Principi, nel Salone delle Capriate. L’inaugurazione dell’esposizione – che, per la prima volta, propone al pubblico la raccolta completa della piccola ma significativa collezione di incunaboli (vale a dire i libri stampati con la tecnica a caratteri mobili in uso tra la metà del XV secolo e l’anno 1500 incluso) della biblioteca – è in programma sabato 11 maggio, alle ore 16, con introduzione a cura di Gabriele Fabbrici, direttore dell’Archivio Storico.
Orari di apertura: sabato 11 maggio, 15,30-18,30; domenica 12 maggio, 10-12,30 e 15,30-18,30.

Gli incunaboli della biblioteca per “Quante storie nella storia”
pubbl.: 9 Maggio 2019 - Ufficio Stampa