I love Correggio I love shopping… 2016
pubbl.: 17 Marzo 2016 modif.: 18 Marzo 2016 - Ufficio Stampa

12794419_654579344679809_607198925576033715_nIn occasione di “Correggio in fiore”, la fiera di San Giuseppe in programma a Correggio sabato 19 e domenica 20 marzo, riparte il concorso “I love Correggio, I love shopping” (qui il regolamento), il progetto di valorizzazione commerciale del centro storico promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria e gli esercizi commerciali aderenti.
Dopo il grande successo ottenuto dalla scorsa edizione, numerose sono le novità in arrivo, a partire dai colori delle ormai famose cartoline, rosse per bar, tabaccherie e servizi per acquisti e consumazioni minime a partire da cinque euro, verdi per le attività commerciali e i ristoranti per acquisti a partire da 20 euro. Non è più prevista la modalità di vincita immediata, ma tutte le cartoline dovranno essere compilate e imbucate nelle rispettive urne, a seconda del colore. Al termine del concorso, il prossimo 31 maggio, saranno estratti quindici premi tra le cartoline verdi –  tre weekend nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia” e dodici buoni da 100 euro – e quindici premi tra quelle rosse – tre weekend nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia” e dodici buoni da 50 euro.
“Riproponiamo un’operazione a premi che nella sua prima edizione ha ottenuto un grande riscontro”, commenta Monica Maioli, assessore al commercio e alla promozione della città. “Nel 2015, infatti, sono state più di 170mila le cartoline distribuite dai commercianti e, senza calcolare l’indotto creato sulle vendite dal concorso, oltre 12mila euro sono stati i premi immediatamente spesi nelle attività del centro storico. Gli obiettivi di questa nuova edizione rimangono, oltre alla collaborazione attiva con gli operatori commerciali e le associazioni di categoria, la promozione della rete commerciale tradizionale e l’impegno per incentivare gli acquisti sul nostro territorio e per continuare a diffondere l’identità collettiva del centro storico. La novità legata ai viaggi/premio nei Borghi più belli d’Italia, intende inoltre inserire Correggio in un percorso di ulteriore valorizzazione turistica della città in cui crediamo molto”.

I love Correggio I love shopping… 2016
pubbl.: 17 Marzo 2016 modif.: 18 Marzo 2016 - Ufficio Stampa