“I love shopping nel cuore di Correggio 2019″
pubbl.: 15 Marzo 2019 - Ufficio Stampa

“I love shopping nel cuore di Correggio”: ritorna l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per la valorizzazione del centro storico.

In occasione di “Correggio in fiore”, la fiera di San Giuseppe in programma a Correggio sabato 16 e domenica 17 marzo, il Comune di Correggio presenta il concorso “I love shopping nel cuore di Correggio”, che riprende il progetto di valorizzazione commerciale del centro storico, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di categoria, che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.
Ritorna quindi la “caccia” alle cartoline-scratch – qui il regolamento completo – in distribuzione dal 16 marzo e fino al prossimo 2 giugno presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e che offrono la possibilità di scoprire se sotto la banda argentata è nascosto uno dei numerosi buoni da 100 euro messi in palio come vincite immediate. A seconda della merceologia, i commercianti distribuiranno le cartoline a fronte di acquisti minimi da 5 o da 20 euro. Così come nelle passate edizioni, tutte le cartoline non vincenti potranno essere imbucate nelle apposite urne per partecipare al sorteggio finale di tre “super buoni” del valore di 1.000 euro ciascuno.
“Dopo gli esiti positivi degli anni scorsi, riprendiamo questo progetto di promozione della città e delle attività economiche presenti sul territorio, grazie ad un contributo della Regione Emilia-Romagna che abbiamo integrato con risorse del Comune di Correggio e della Camera di Commercio di Reggio Emilia, per un impegno complessivo di oltre 75mila euro”, commenta Monica Maioli, assessore al commercio e alla promozione della città. “Gli obiettivi di questa nuova edizione del concorso rimangono la valorizzazione della rete commerciale tradizionale e dei servizi presenti in centro storico e la creazione di opportunità nuove alle imprese, per aiutarle a rimanere meglio sul mercato e a garantire un servizio di prossimità assolutamente necessario per una migliore percezione e vivibilità del nostro centro storico. Riuscire a coinvolgere oltre 160 imprese su un progetto condiviso di questa portata è sicuramente un ottimo segnale, che ci stimola a continuare su questo percorso che ha raccolto il consenso non solo dei commercianti, ma anche di tanti cittadini. Puntiamo a distribuire, come nella passata edizione, oltre 180mila cartoline: tutto è pronto, vi aspettiamo a Correggio”.

“I love shopping nel cuore di Correggio 2019″
pubbl.: 15 Marzo 2019 - Ufficio Stampa