Il Comune di Correggio finalista al “Premio Emilia-Romagna Sostenibile”
pubbl.: 30 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa

Si è svolta a “Ecomondo. Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile”, in corso di svolgimento a Rimini fino a sabato 31 ottobre, la cerimonia conclusiva della quarta edizione del “Premio Emilia-Romagna Sostenibile”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna con il sostegno di Unicredit Banca.
Il Premio, che intende riconoscere le eccellenze ambientali in atto nelle diverse realtà dell’intero territorio regionale, prevedeva cinque sezioni e nella categoria “Gestione sostenibile della Pubblica Amministrazione”, il Comune di Correggio è entrato tra i tre finalisti regionali con il progetto “A scuola in… classe A”, l’innovativa costruzione della scuola elementare San Francesco come struttura passiva dal punto di vista energetico.
Alla fine il premio è andato al Comune di Formigine, ma a Correggio, così come all’altra finalista (la Provincia di Bologna), sono stati riconosciuti impegno e grande competenza, segnalando le tonnellate di CO2 risparmiate grazie agli investimenti pubblici compiuti. Il certificato di riconoscimento è stato consegnato dall’assessore regionale all’ambiente e allo sviluppo sostenibile Lino Zanichelli, alla presenza della giuria di esperti che ha selezionato i progetti e di Giuseppe La Boria, direttore per l’area riminese di UniCredit Banca.

Il Comune di Correggio finalista al “Premio Emilia-Romagna Sostenibile”
pubbl.: 30 Ottobre 2009 - Ufficio Stampa