Il Comune di Correggio sui social network
pubbl.: 8 Maggio 2013 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio ha redatto una policy specifica che regola la propria presenza sui social network. Attualmente sono cinque le piattaforme sulle quali il Comune è presente: Facebook, Twitter, Skype, Google+ e Youtube.

La policy, approvata dalla Giunta, integra il piano di comunicazione dell’ente e chiarisce finalità, contenuti e regole di utilizzo dell’attività di socialnetworking messa in campo dalla pubblica amministrazione. Nel documento sono specificati anche le modalità di moderazione, il rispetto della privacy, i contatti e gli uffici che si occupano della gestione dei vari profili, compresi quelli delle pagine di servizi specifici che fanno comunque riferimento alla pubblica amministrazione.

Non manca, infine, la definizione delle norme di comportamento specifiche cui sono chiamati ad attenersi anche gli utenti.

Il Comune di Correggio sui social network
pubbl.: 8 Maggio 2013 - Ufficio Stampa