Il Correggio a Correggio: cena rinascimentale
pubbl.: 8 Ottobre 2008 - Ufficio Stampa

Venerdì 10, a Correggio, nel cortile di Palazzo dei Principi, alle 20,30, gustoso appuntamento enogastronomico e rinascimentale con “A cena ai tempi del Correggio”. L’iniziativa, che sarà poi replicata sabato 25 ottobre, rientra nel calendario di eventi de “Il Correggio a Correggio”, l’omaggio che la città natale rende al suo più illustre cittadino, Antonio Allegri. Il menù prevede minestra di erbe fresche, gnocchi di formaggio con ragù di coniglio, seymè di vitello con insalata di cipolle alla brace, pere al vino greco, frittelle dell’imperatore. Bevande: acqua naturale e vino rosso della corte aromatizzato. Costo a persona: euro 25.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Pro Loco Correggio e Convitto Nazionale “R. Corso” Istituto Professionale di Stato per Alberghiero e Ristorazione, Agricoltura e Ambiente, Industria e Artigianato.
Per informazioni e prenotazioni: Informaturismo, tel. 0522.631770, fax 0522.732536, turismo@comune.correggio.re.it  Apertura da martedì a domenica, ore 9-13, 15-19.
Pro Loco, tel. 0522.641817, info@proloco-correggio.191.it. Apertura lunedì, mercoledì, venerdì, sabato, ore 16-18.30

Il Correggio a Correggio: cena rinascimentale
pubbl.: 8 Ottobre 2008 - Ufficio Stampa