“Il giardino dei libri”: gli appuntamenti per le famiglie promossi dal Coordinamento Pedagogico
pubbl.: 19 Febbraio 2016 modif.: 22 Febbraio 2016 - Ufficio Stampa

Riprendono giovedì 24 febbraio, a Rolo, gli incontri e dialoghi con le famiglie promossi dal Coordinamento Pedagogico del Distretto di Correggio.
L’appuntamento è alle ore 20,30, al nido d’infanzia “Il sorriso” (via Galilei 36), con “Il giardino dei libri. Una passeggiata nella buona letteratura per l’infanzia”, incontro con Alessia Napolitano, formatrice e libraia alla libreria “Radice-Labirinto” di Carpi, punto di riferimento per la letteratura per l’infanzia, grazie al seguitissimo blog.
A marzo proseguono poi gli incontri sul tema dell’educazione all’aperto con Lorenzo Vascotto, pedagogista, direttore dei servizi educativi della coop. sociale “Argento Vivo”: martedì 1 marzo, ore 20,30, nella sala d’Aragona della Rocca Estense di San Martino in Rio, “Natura maestra di vita: creatività e apprendimento”; lunedì 21 marzo, ore 20,30, alla scuola d’infanzia “27 febbraio” di Fabbrico, “Natura maestra di vita: resilienza e autonomia”.
Gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Le serate formative sono introdotte e coordinate dai pedagogisti del Distretto.

pubbl.: 19 Febbraio 2016 modif.: 22 Febbraio 2016 - Ufficio Stampa

Gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Le serate formative sono introdotte e coordinate dai pedagogisti del Distretto.